Buon cibo da buoni prodotti

la mia storia

Dopo aver contribuito al successo di diverse realtà del settore, ho perfezionato la mia preparazione conseguendo il diploma di Chef all’Accademia Italiana Chef con il massimo del punteggio, 100 su 100 e lode.

Successivamente ho partecipato a diversi corsi di formazione, come membro dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, conseguendo nel 2015 e nel 2016, il diploma di benemerenza per i meriti nel settore enogastronomico, in occasione della IX e della X edizione del Simposio Nazionale “Stelle della ristorazione”, e ho ottenendo nel 2017 “Il Cappello D’Oro” in occasione del congresso nazionale “Les Toques Blanches D’Honneur” svoltosi a Trento.

Gualtiero Marchesi e Gianfranco Verdecchia

Non potevo mancare inoltre al "Corso Accademico Delle 7 Monografie” tenuto personalmente da Gualtiero Marchesi, presso l’Accademia “G. Marchesi” di Milano, sviluppando competenze in tecniche di cottura e in scelta e preservazione delle materie prime, secondo gli insegnamenti dell’illustre maestro che ha mostrato, durante le monografie, tutte le sue famose ricette.


Alla finale della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia ho avuto l’opportunità di partecipare come giudice, con Carlo Cracco, negli studi televisivi di Mediaset.

A febbraio sono stato invitato allo show-cooking “Chef’s Awards 2018”, svoltosi a Sanremo in occasione del famoso festival canoro italiano, in cui ho ritirato il premio “Chef Dell’Anno 2018”.

Attualmente sto frequentando il corso “Chef Fuoriclasse” del Centro Europeo Di Formazione, sponsorizzato dallo chef Antonino Cannavacciuolo e nel 2018 ho frequentato a Milano il corso “la Ristorazione Di Successo” tenuto da Antonino Cannavacciuolo.


Grazie anche alla collaborazione della mia equipe, che da anni mi segue con costanza ed abnegazione, ho realizzato quello che da sempre era stato il mio obiettivo primario e fonte d’ispirazione: avviare un’attività fatta a mia immagine e somiglianza dove alla costante, minuziosa, quasi maniacale, ricerca dell’eccellenza si aggiungesse una cura dei dettagli ed un servizio altamente professionale.

il team del ristorante

Ecco perché intrattenersi nel "Ristorante da Gianfranco" significa addentrarsi nell’ eccellenza del gusto, con una tocco di raffinata semplicità.

Un modo per conoscersi e per conoscere sensazioni uniche al palato, che restano nell'anima.

Gianfranco Verdecchia

le nostre scelte


prodotti freschi e di stagione

da coltivazioni locali


Fruta e ortaggi da coltivatori locali che assicurano un'alta qualità del prodotto

fatti in casa


dalla tradizione casalinga tagliatelle, bauletti, gnocchi, ravioli, tortelloni, pasta sfoglia

migliore qualità


farine e cereali scelti tra le migliori produzioni italiane
Ci affidiamo solo a fornitori che offrono prodotti di qualità
Gianfranco Verdecchia

fai una prenotazione

Aperto tutti i giorni tranne il lunedì.
dalle 12:15 alle 14:30 e dalle 19:15 alle 23:00
o chiamaci direttamente0861 752048
Ristorante ad Alba Adriatica da Gianfranco specialità carne e baccalà

Vieni a trovarci

via delle Orchidee, 5
64011-Alba Adriatica (TE)

da gianfranco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0861 752048

orari

Mar-Dom 12-15am – 19-23pm
Lunedì Chiuso

Ristorante Da Gianfranco Srls Via Delle Orchidee n° 5 – 64011 Alba Adriatica (TE) Cod.Fiscale P.Iva 01942140672- Tel. 0861 752048 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specialità: Carne alla brace e Baccalà
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.